Epilazione definitiva a Brescia

Trattamenti Laser per l'epilazione definitiva

I laser e le luci pulsate sono tecnologie per l'epilazione definitiva a Brescia che determinano un significativo calo del numero dei peli superflui attraverso la distruzione diretta dei bulbi piliferi, senza arrecare danni alla pelle.

Epilcentre Brescia

Ogni trattamento di epilazione laser a Brescia prevede una gestione e quindi un protocollo personalizzato per il singolo cliente, dalla consulenza iniziale dove si analizza la tipologia di problema e la fattibilità del trattamento, fino all'esecuzione delle sedute su tutte le zone del corpo che presentano peli, quindi dal viso, labbra, mento, guance, basette ... alle zone corpo, gambe, cosce, inguine, ascelle, braccia ...

Le metodiche Laser e Luce pulsata (IPL) possono essere utilizzate distintamente sulla singola area da trattare o congiuntamente, utilizzando così un protocollo che prevede l'utilizzo di differenti tecnologie per il perseguimento di un risultato definitivo.

Se su peli scuri e spessi le metodiche Laser e Luce pulsata per l'epilazione definitiva sono spesso sovrapponibili, è invece la presenza di peli più chiari, fototipi più scuri o pelli abbronzate che vede la necessitò di utilizzo esclusivo del laser .

Solitamente, viene eseguito un primo ciclo di trattamenti che permette di ottenere un risultato confacente alle aspettative del cliente, in seguito alla fine del primo ciclo si può proseguire con un ciclo più ridotto fino alla fine del problema oppure si possono eseguire delle sedute di ritocco ogni 6-12 mesi fino ad intervalli che possono durare parecchi anni, mantenendo così una totale libertà dai peli superflui sulla zona.

Sul corpo l'intervallo di tempo tra un trattamento e l'altro deve essere sensibilmente elevato in quanto per l'eliminazione dei peli è necessario intervenire sulla fase "Anagen" di crescita del pelo, sono quindi superflui trattamenti ad intervalli troppo ravvicinati che non lasciano una naturale fase di crescita del pelo.

Sul viso al contrario di ciò che avviene sul corpo e considerando che spesso le metodiche di gestione degli irsutismi prevedono l'utilizzo di pinzette anche ad intervalli ridotti, l'intervallo tra i trattamenti, soprattutto all'inizio è molto ravvicinato.

Il corpo richiede in generale un numero minore di applicazioni rispetto al viso, così un distinguo può essere fatto anche tra sessi, sulla donna il numero di applicazioni necessarie per ottenere un epilazione defintiva è generalmente inferiore a quello dell'uomo per una motivazione essenzialmente ormonale.